Le vacanze natalizie ormai sono soltanto un ricordo lontano e siamo tutti tornati alla solita routine quotidiana. A risentirne però non siamo tanto noi che fatichiamo a riprende il ritmo lavorativo, ma soprattutto la nostra pelle che ha vissuto un periodo stressante tra abbuffate di cibo, nottate in bianco e temperature basse e instabili.  I trattamenti detox sono l’ideale per permettere alla pelle di ritrovare benessere, idratazione e luminosità! Ecco i nostri consigli Beauty Detox.

Trattamento Detox per il viso

L’alimentazione dell’ultimo mese sicuramente non è stata molto genuina, soprattutto a causa dell’eccessiva quantità di zuccheri e grassi dovuti a pandori e panettoni: oltre che su fianchi e cosce, purtroppo vediamo le conseguenze anche sul viso. Per prima cosa occorre purificare la pelle dall’interno ricorrendo ad una dieta sana: per contrastare inestetismi come brufoli e punti neri è bene evitare almeno per un paio di settimane alcol, dolci e cibi fritti, mentre si può abbondare di acqua, tisane depurative e thè verde per idratare l’organismo e il tessuto cutaneo. Inoltre, se siete abituati a fumare sarebbe meglio ridurre il numero di sigarette giornaliero per contrastare la comparsa di rughe e secchezza della pelle.

Per quanto riguarda la detersione, lavate il viso con saponi neutri e non troppo aggressivi ogni volta che rientrate a casa. Quando vi asciugate il viso, soprattutto se avete la pelle irritata e sensibile, tamponate la zona bagnata con l’asciugamano senza strofinare. Non dimenticate mai di struccarvi prima di andare a letto ed utilizzate una crema idratante e nutriente sia al mattino che alla sera. Prendetevi cura anche delle vostre labbra che in questo periodo tendono a screpolarsi a causa del freddo: applicate un balsamo anche più volte al giorno. Se avete labbra particolarmente secche, meglio non utilizzare i rossetti matt che tendono a disidratarle ulteriormente.

Al di là della beauty routine da eseguire ogni giorno a casa, è fondamentale eseguire una pulizia profonda della pelle per nutrirla e rigenerarla. Ti consigliamo la nostra Pulizia Viso Detox che prevede la pulizia dei pori della pelle, l’esfoliazione delle cellule morte e l’applicazione di una maschera nutriente e rigenerante che renderà la tua pelle morbida e idratata!

Prenota subito il tuo trattamento e incomincia quest’anno prendendoti cura di Te, partendo dal tuo viso!